lunedì 7 maggio 2012

Vintage & Romantic Style

Dopo quasi due mesi torno a scrivere un post, per far vedere le ultime creazioni in stile vintage :)
Ormai nauseata da tutti sti dolci in fimo/cernit/pasta di mais che si vedono in giro e che tutti si dilettano a creare come fossero oro colato dal cielo, dopo 2 anni che sulla bancarella ho quasi esclusivamente una pasticceria, ho deciso di cambiare e darmi a qualcosa che mi piace davvero e che indosserei anch'io: cammei e altre creazioni in vintage o romantic style.
Questi sono orecchini chandelier color oro, con rose in fimo fatte a mano e perline:



Orecchini con filigrane color argento:




Orecchini con rose in fimo fatte a mano senza l'uso di stampi e fiocchetti in pizzo o organza:













Un bracciale con cammeo in fimo (qui ho usato uno stampo fatto da me), due file di perle e fiocchetto in organza sulla chiusura dell'elestatico:


Non amo particolarmente Parigi e la Torre Eiffel, ma quale soggetto migliore per un cammeo in stile vintage o romantico?
Il primo cammeo è tutto fatto a mano, compresa la base. 
 La base qui invece è fatta con uno stampo, sempre in fimo:
 Per fare le torri di questi orecchini ho usato uno stampo:

Chiudo questo post con 3 cammei che mi piacciono molto e fanno tanto primavera :)
Uccellini e cerbiattino:

Adoro questo stile e le catene color bronzo, voi che ne pensate? :)

1 commento: